Scopo della guida
Fine dell’operatività degli impianti industriali – Note operative
Questo documento non è uno studio tecnico dettagliato destinato a tecnici e specialisti del settore, ma piuttosto cerca di offrire una visione olistica con informazioni pratiche e concrete per un pubblico più ampio. È stato scritto in un formato di domande e risposte, facile da leggere e capire, al fine di guidare clienti e appaltatori attraverso il processo di demolizione e smantellamento di impianti industriali, mostrando le migliori pratiche dell’industria della demolizione.
Lo scopo principale di questo documento è fornire una panoramica generale degli aspetti fondamentali della fine vita degli impianti industriali. Il nostro obiettivo è quello di mettere insieme alcune delle pratiche, dei riferimenti standard, delle raccomandazioni utili dell’industria e di sviluppare una linea guida pratica che evidenzi le principali sfide, i rischi, i passi e le soluzioni per fornire un progetto di demolizione end-of-life di successo.
Questa guida ha lo scopo di informare gli utenti finali, i proprietari di beni, gli appaltatori di demolizione e gli appaltatori generali che devono affrontare attività di demolizione nelle loro proprietà.
Alcuni dei principali vantaggi che questa guida porterà alla tua organizzazione includono:
- Ridurre al minimo i rischi
- Ottimizzazione dei rischi di costi e profitti
- Obblighi legali
Alcune fasi raccomandate che dovrebbero essere considerate in un progetto di fine vita includono:
- Ottimizzazione dei costi e dei profitti
- Approvvigionamento
- Implementazione della gestione del progetto
- Relazione finale