Tolleranze e limiti per la foratura e la segatura a diamante nelle costruzioni
Nel nostro lavoro specializzato, il tema delle tolleranze può essere visto da molte angolazioni diverse. Questioni attualmente non considerate in maniera sufficiente, potrebbero emergere e configurarsi come di primaria importanza in futuro.
Informazioni
Data 12 Giugno 2023
Pagine 20 (A4)
Tipo Guida tecnica
Formato Versione On-line: il documento si trova in fondo alla pagina per utenti abilitati all’accesso
Stampa Clicca qui per richiedere questa guida in formato cartaceo.
Contenuti
Durante la fase di pianificazione di un lavoro, le tolleranze costituiscono una condizione preliminare per determinare l’accuratezza e le eventuali limitazioni di un intervento, delineandone il profilo e i requisiti agli occhi del professionista. La valutazione corretta delle tolleranze definisce la differenza tra il lavoro del dilettante e quello del professionista; questi dati dovrebbero essere sempre disponibili alla consultazione o come casi di studio. I dati contenuti nella guida sono stati originariamente raccolti dall’associazione internazionale IACDS, e rappresentano uno standard europeo condiviso che può essere adottato a livello generale dal mercato italiano.
Capitoli
Clicca sul titolo di uno dei capitoli dell'elenco per approfondire il relativo argomento. Se vuoi scaricare tutta la pubblicazione, clicca qui.
1 – GLOSSARIO DEI TERMINI E SIGNIFICATO
2 – QUAL È LO SCOPO DELLO STANDARD?
3 – TOLLERANZE MASSIME