I dati raccolti dall’Osservatorio SAIE, realizzato da Senaf su un panel di aziende di produzione, distribuzione e servizi per il settore delle costruzioni (edilizia e impianti), mostrano che l’84% delle aziende edilizie è sicuro di chiudere il 2021 col segno più. 

La loro fiducia è grazie non solo alle performance degli ultimi quadrimestri ma anche dalla centralità del settore nelle misure governative, dal Superbonus 110% e dagli altri incentivi fino al PNRR.

Secondo l’Osservatorio SAIE, Il 75% delle aziende è convinto di chiudere il quadrimestre in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Un dato significativo che viene addirittura superato dalla percentuale di chi si aspetta di chiudere il 2021 con il segno più, ben 8 aziende su 10 (84%).

infine, sul fronte sostenibilità, sono tante le azioni messe in campo dalle aziende per essere più “green”. In primis l’uso di dispositivi a basso consumo energetico (58%), poi l’acquisto macchinari e/o impianti efficienti e di nuova generazione (42%) ed il 33% degli intervistati conferma di aver installato impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.