“LINEE GUIDA – DEMOLIZIONI CIVILI E INDUSTRIALI”

La realizzazione della collana “Demolizioni civili e industriali – linee guida” nasce dal desiderio di NAD, Associazione Nazionale Demolitori Italiani, di offrire in forma scritta alcuni decenni di esperienza professionale maturata nel campo delle demolizioni meccaniche, un patrimonio fino ad oggi esclusivamente tramandato in forma orale ed oggi condiviso dalle aziende socie nel corso dei tavoli di lavoro della Commissione Tecnica NAD.

“L’Appalto” è il primo volume pubblicato per la collana e non nasce con l’ambizione di essere un testo didattico. Il volume raccoglie in modo molto intuitivo i problemi con i quali una Committente si deve confrontare nell’approccio con un lavoro di demolizione fornendo alcune risposte chiare, concrete e soprattutto immediatamente fruibili.
Di facile lettura il testo rappresenta uno strumento di supporto all’attività del demolitore, come anche un valido aiuto per la il progettista e per il tecnico degli organo di controllo.

Bracci Alti è il secondo volume pubblicato per la collana nasce nel tentativo di dare una risposta organica alle domande che ruotano intorno all’utilizzo ed ai requisiti di sicurezza degli escavatori dotati di bracci alti da demolizione. Questa pubblicazione si rivelerà preziosa per aiutare a colmare il vuoto culturale e legislativo che oggi c’è su questo tema.

 

(La guida sarà presto disponibile per il download)