Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, durante la presentazione del PNRR riguardo i contenuti per l’istruzione, ha annunciato: “Entro novembre siamo pronti a fare bandi per 5 miliardi di euro“. 

3 miliardi per asili e scuole dell’infanzia, 400 milioni per le mense, 300 milioni per le palestre, 800 milioni per nuove scuole e 500 per la ristrutturazione degli istituti e la messa in sicurezza“, ha aggiunto. 

A novembre saranno messi a bando gli investimenti per l’edilizia scolastica, questi sono: 

  • 3 miliardi di euro per asili e scuole dell’infanzia (per la costruzione, ristrutturazione e la messa in sicurezza delle strutture)
  • 300 milioni di euro per le palestre ( per la costruzione o il rinnovo degli spazi adibiti a mensa per almeno 1000 strutture)
  • 800 milioni per le nuove scuole (per sostituzione di edifici scolastici e per lavori di riqualificazione)
  • 500 milioni di euro agli enti locali ( per nuova costruzione, adeguamento sismico ed efficientamento energetico di edifici scolastici)