L’Antitrust ha assegnato a un funzionario il fascicolo relativo agli aumenti dei prezzi a seguito di una segnalazione del senatore ex M5S, Elio Lannutti

“Abbiamo chiesto al governo di intervenire – interviene in presidente dell’ANCE Buia, riferendosi anche ai contratti in essere – con una forma in grado di dare ristoro nel caso ci siano oscillazioni superiori all’8%, e se queste dovessero essere in negativo sarà l’impresa a restituire. E’ doveroso che il governo metta un occhio”. 

L’aumento dei prezzi dei materiali nel settore dell’edilizia è una conseguenza del superbonus, sostiene il Codacons, che attende che sul caso si attivi anche la Procura di Roma, dove l’associazione ha presentato un esposto per il reato di rialzo fraudolento dei prezzi.

Questi investimenti, ricorda il Presidente Gabriele Buia, in attesa che si concretizzino quelli pubblici, favoriti dal Pnrr e dalle risorse extra che arrivano dalla Ue, hanno sostenuto il settore delle costruzioni. Deve essere chiaro che senza fondi aggiuntivi dedicati e ristori veloci  non ci sarà alcun aiuto per le imprese. Bisogna fare presto, conclude Buia.

Per maggiori informazioni:

Clicca Qui